Ultime uscite

SEP – Storie di una seppia esploratrice

La scoperta di sé e degli altri, le differenze come risorse, la giusta fatica di crescere. Un viaggio in rima nel Mar Marino per parlare ai bambini e ai genitori di temi difficili con parole semplici. Due avventure tutte da leggere ed assaporare con i propri bambini.

Età di riferimento: scuola dell’infanzia e scuola primaria.

 

Acquista subito!

I miei quattro trimestri

 

Di fronte alla seconda lineetta del test di gravidanza, le uniche certezze sono i tantissimi cambiamenti che si delineano all’orizzonte. Se desideri affrontarli in modo informato e efficace, questo libro fa per te.In queste pagine troverai spunti di Neuroscienze e Hypnobirthing per tutta la gravidanza e i primi 3 mesi con il tuo bambino, integrati in semplici schede pratiche e concrete. Un vero e proprio diario di esercizi di positività creati per te che sei già mamma, anche se il tuo bambino è ancora nascosto nel tuo corpo.

Questo è uno strumento per aiutarti a fare della tua gravidanza, del tuo parto e delle prime settimane con tuo figlio esperienze da assaporare e a cui riguardare con gioia e con gratitudine: comunque esse vadano equalsiasi siano le tue scelte. Perché un Parto Positivo, che sia naturale oppure no, continua sempre dopo lanascita. Non ci sono rotte giuste o sbagliate, né solo una possibile. Qui trovi una mappa e una guida, per costruire la tua via, nutrendo la tua capacità di vedere te e il tuo bambino come esseri capaci, attivi, positivi e fiduciosi.È il viaggio tuo, del tuo bambino e di chi vi accompagna. Unico e irripetibile. Al timone, ci sei tu.Rotta verso il Tuo Parto Positivo...e oltre.

Dalla quarta: Uno strumento semplice e pratico per esercitarti alla positività in gravidanza, al momento del parto e fino al terzo mese con il tuo bambino. Ogni settimana, una cosa scientifica ed efficace da sapere e saper fare. Per il tuo Parto Positivo.

 

Acquista subito!

Noi tre on board - In viaggio con Clara

“Avere quattro occhi per poter guardare, due bocche per sorridere e due cuori da poter riempire di  esperienze è quanto di più stupefacente la vita possa regalarci. Viaggiare con bambini significa toccare con mano l’entusiasmo autentico, quello privo di paure, alibi o gabbie: lasciatevi contagiare dal loro senso di libertà, perché non esisterà alcun aereo in grado di portarvi così lontano. ”Desiderio di esplorare senza confini, passione per viaggiare e amore incondizionato per un figlio…

Semplici ingredienti per creare e vivere magiche avventure intorno al Mondo! Un libro di racconti di avventure ed esperienze scoprendo il Mondo in famiglia ma anche stimoli e consigli per poter vivere al meglio un viaggio con i propri bambini.

 

Acquista subito!

 

INSTAROCK – istantanee di rock da Jimi Hendrix ai Green Day

Descrizione:

Studiare il rock, affrontarne scientificamente gli aspetti più sostanziali e strutturali è un percorso di consapevolezza che appare inevitabile per chi voglia cogliere tutto il significato emozionale di un ambito artistico che ha profondamente cambiato la storia della musica, incidendo in ogni meandro dei linguaggi sonori, da quelli dell’accademia al pop più leggero. Ecco quindi alcune istantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata.

1.UN DISCO, ANZI NO: Album registrati e mai usciti. A. GOZZI 
2. UNO STRUMENTO: L'arsenale sonico di Jimi Hendrix: chitarre, pedali, amplificatori, di ALESSIO DELL'ESTO
3. IERI E OGGI: Jethro Tull, la diaspora del XXI secolo, di MICHELE MANZOTTI
4. UN PERIODO DI UN ARTISTA: I Rainbow oltre l'arcobaleno, di LORENZO MORTAI
5. UN TOUR, Prime Impressioni d'America: la PFM negli USA, di DONATO ZOPPO 
6. FUORI DAL GRUPPO: Peter Gabriel e i Genesis di CHIARA FELICE
7. UN CONCERTO: U2, The Joshua Tree tour 1987 vs 2017 di SACHA NASPINI
8. RITRATTO D'ARTISTA: Il muezzin dell’apocalisse. John Lydon e i Public Image Limited, di MICHELE MINGRONE 
9. MUSICA E CINEMA: The Blues Brothers, di VIRGINIA BARDONI
10. UN FESTIVAL: 1991. I mostri del rock nella Russia Sovietica: quando la musica diventa rivoluzione, di J. SALVADORI
11. UNA CANZONE. Wonderwall: il muro delle meraviglie degli Oasis, di ANDREA GOZZI

Autore:

"Musicista e musicologo. Si specializza in musica presso l'Università Paris 8 Vincennes-Saint Denis. Collabora attivamente con il centro di ricerca, produzione e didattica musicale Tempo Reale di Firenze. Docente di sound design presso la LABA di Firenze e coordinatore del laboratorio Lezioni di Rock presso il DAMS di Firenze. Come musicista ha collaborato con artisti italiani e internazionali, dal vivo e in studio, partecipando ad eventi come Live8 (2005) a Roma, suonando in Francia, Germania, Inghilterra, Canada. Nel 2014 pubblica “Appunti di Rock”, per il Foglio Letterario a cui segue “Appunti di Rock 2” (2015) e “Appunti di Rock 3” (2016).

 

 

Acquista

Aproposito del Rospo

 

Fiabe riviste e corrette, per bambini cresciuti ed  adulti burloni

Descrizione: “Alessandro Nutini ha scritto un libro. E siccome è più duro di una batteria arrugginita, non si è accorto di aver scritto un gran bel libro. Il Nuto è convinto di aver scritto una cosa piccola, o medio bassa, e noi glielo lasceremo credere perché altrimenti quel barbone con i capelli scompigliati si monta la testa.

I racconti che Nutini scrive sono il riflesso di uno specchio non genuflesso sulla società. Nutini mastica lo stereotipo, qualcosa fagocita, qualcosa sputa e trasforma. Tiene l'essenziale perché  ci possiamo riconoscere e ritrovare, però modifica la sostanza. Nei suoi racconti Nutini trasforma l'inevitabile nel piè di porco per destabilizzare il lettore, farlo ridere di sé e sospirare per la storia di altri. Ma gli altri, ce l'ha già ricordato un cantante, siamo noi.”

Acquista subito!