Le Collane di Ouverture Edizioni

Il progetto editoriale di Ouverture Edizioni si struttura in diversi rami, cercando di trattare nello specifico vari settori e ambiti di interesse.

 

Le collane attive sono:

 


Maneggevolezza, efficacia e fruibilità per saggi e manuali di pratica utilità.

Conoscenze e competenze strutturate in opere semplici ed efficaci per avere un valido supporto didattico, di ampliamento e approfondimento delle proprie capacità personali.

.

 

 


Uomo-Natura, relazione reciproca spesso conflittuale ma anche solidale, amorevole e materna. Opere che inducono alla riflessione e alla ricerca di equilibrio con la nostra Madre Terra.

 

 


Momenti di vita, racconti ed esperienze che, arrivando a toccare nel profondo l’animo umano, riescono a non farci dimenticare che “l’essenziale è invisibile agli occhi” e che “non si vede bene che col cuore”. Passaggi di vita, spesso radicali e difficili, ma che portano ad apprezzare “il colore del grano”.

 



Storie, racconti e sogni per assaporare la vita fino in fondo, “Vivere così, col sole in fronte”. La collana racchiude opere di autori emergenti, vivaci e vitali. Opere che narrano di fatti realmente accaduti, vita vissuta, sognata o storie nate dalla propria fantasia. Storie di quotidianità sempre un po’ speciali nei lati positivi ma anche in quelli negativi.

 


Mangia bene per vivere bene. Ricette e racconti da condividere, cucinando con amore e gustando buon cibo in compagnia. Buon appetito


 

 


“Leggere per mettere le ali”
Racconti, filastrocche e illustrazioni colorate per spiegare ai più piccoli il Mondo che ci circonda.

 

 


“Leggere, viaggiare, immaginare”
Autori ed opere per regalare una visione altra di un panorama sempre più ampio e sempre meno realmente conosciuto. Parole ed emozioni per poter viaggiare restando fermi dove si è.

 


Il progetto editoriale “COLIBRÌ – Cultura e Territorio” nasce dall’idea di valorizzare peculiarità di interesse culturale legate al territorio inteso come fattore fondamentale dell’evoluzione di una comunità e insieme di caratteristiche naturali causa e conseguenza di questa.