News 2014

“Più Libri – Più Liberi” di Roma

Scarlino, 20 ottobre  2014

 

Ouverture Edizioni alla fiera nazionale della piccola e media editoria

“Più Libri – Più Liberi” di Roma

 

Ouverture Edizioni parteciperà al alla fiera nazionale della piccola e media editoria “Più Libri – Più Liberi” di Roma dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

La casa editrice maremmana sarà presente per tutta la durata della kermesse con uno stand (T51 – primo piano) in cui sarà possibile visionare ed acquistare tutti i titoli del catalogo.

Mercoledì 26 Novembre 2014 - Scrittore toscano dell'anno

Scarlino (GR), 26 novembre 2014

 

Tre libri editi da Ouverture Edizioni tra gli ammessi in finale del

Premio Scrittore Toscano dell’Anno

 

Ciclostorie di Maremma” degli Scrittori di Massa e a cura di Paola Zannoner, “Vita da Bestie” di Alessandro Nutini, “La rivolta di Hampsicora e Josto” di Stelio Montomoli sono i titoli editi da Ouverture Edizioni nel corso del 2014 selezionati per la finale del Premio Scrittore Toscano dell’Anno.

La cerimonia di premiazione avverrà il 30 novembre a Firenze sala delle Feste Consiglio Regionale della Toscana via Cavour 18  alle ore 12,00, in occasione della Festa della Toscana. L'evento è inserito nel programma ufficiale dell'Ente.

Ouverture Edizioni sbarca a Cuba.

Scarlino, 10 ottobre  2014

 

Ouverture Edizioni sbarca a Cuba.

Un opera della casa editrice maremmana

ospite della quarta settimana della lingua italiana nel Mondo a L’Avana.

 

Il prossimo 24 ottobre alle 18 sarà presentato a L’Avana il libro “Alcune strade per Cuba” di Alessandro Zarlatti, autore italiano residente da anni a Cuba.

L’evento si colloca all’interno della quarta settimana della lingua italiana nel Mondo che si terrà a L’Avana dal 20 al 26 ottobre con il tema "Scrivere la nuova Europa: l'industria editoriale italiana, gli autori e i lettori nell'era digitale". L’importante kermesse è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Accademia della Crusca, in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Cuba.

La presentazione si terrà Museo del Rum all’Habana Vieja, sarà moderata da Alberto Lentini e accompagnata musicalmente dal maestro Marco Lo con la partecipazione di alcuni artisti locali.

Il libro, uscito in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino lo scorso maggio, è il primo di Alessandro Zarlatti e racchiude una raccolta di racconti accompagnati da suggestioni alcoliche, uno sguardo su un’isola che vuole andare oltre alla solita iconografia e traccia uno spaccato di vite vissute tutt’altro che banale.

Ouverture Edizioni al Pisa Book Festival

Scarlino, 30 settembre  2014

 

Ouverture Edizioni al Pisa Book Festival

 

Ouverture Edizioni parteciperà al Pisa Book Festival, evento che si terrà dal 7 al 9 novembre al Palazzo dei Congressi a Pisa.

Oltre alla presenza con uno stand (numero 149, piano terra) dove sarà possibile acquistare libri e gadgets, sarà organizzato un evento.

Il 7 novembre, alle ore 19, nella sala Azzurra, sarà presentato da Margherita Guerri “Vita da bestie” di Alessandro Nutini, batterista della Bandabardò, insieme ad “Appunti di Rock” di Andrea Gozzi.

Maggiori informazioni su: http://www.pisabookfestival.com/

Stand ed eventi Ouverture Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino

Scarlino (GR), 30 aprile 2014

 

Stand ed eventi Ouverture Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino

Piccoli grandi passi di una casa editrice locale

 

Anche quest’anno, Ouverture Edizioni parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino, una delle più importanti kermesse culturali legate al mondo dell’editoria a livello nazionale ed europeo.

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso con la partecipazione alla sezione “Incubatore”, dedicata alle case editrici nate da meno di due anni, la casa editrice maremmana conferma la partecipazione e cresce con uno stand più esteso e strutturato.

Oltre ad essere presente per tutta la durata della manifestazione con lo stand con le proprie opere (spazio H133, padiglione 2), Ouverture Service presenta anche le ultime due uscite.

Domenica 11 maggio alle 19.00 nella sala Avorio Alessandro Zarlatti, direttamente da Cuba, presenterà il suo ultimo libro “Alcune strade per Cuba”.

Lunedì 12 alle 12.00 nello spazio autori grande presentazione per “Vegano alla mano” con Arianna Mereu e Vieri Piccini, occasione in cui sarà possibile parlare di cucina vegana.

La vita culturale maremmana può così ampliare i propri orizzonti riuscendo a contaminarsi positivamente.

Ouverture Edizioni al BUK di Modena

Scarlino (GR), 20 gennaio 2014

Ouverture Edizioni al BUK di Modena

Ouverture Edizioni parteciperà al BUK, fiera della piccola e media editoria, a Modena i prossimi 22 e 23 febbraio. Giunta alla settima edizione, BUK è una manifestazione ideata da Francesco Zarzana, organizzata dall’associazione culturale Progettarte, con la collaborazione del Comune di Modena, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena. Ouverture Edizioni sarà presente con uno stand durante tutta la manifestazione e sarà presentato il libro “Il cuore nel borgo” di Mirto Campi.

“AltriMondi”: nuova collana in casa Ouverture Edizioni

Scarlino (GR), 15 gennaio 2014

 

“AltriMondi”: nuova collana in casa Ouverture Edizioni

 

Anno nuovo, nuovi progetti. Questo inizio 2014 vede la nascita di una nuova collana in casa Ouverture Edizioni.

“AltriMondi” raccoglierà autori ed opere che potranno dare una visione altra di un panorama sempre più ampio e sempre meno realmente conosciuto. Parole ed emozioni per poter viaggiare restando fermi dove si è.

La nuova collana sarà un utilissimo strumento per pubblicare e promuovere sia opere di narrativa che saggi.

La prima pubblicazione sarà in uscita a inizio marzo.

 

 

 

 

 

News