Il mondo oltre i tempi confusi

14,50  I.I.

di Stelio Montomoli

Piombino, anno 2143: una città devastata, xenofoba, arroccata in se stessa.

Dentro ciò che rimane delle antiche fabbriche siderurgiche, ormai abbandonate e morte da oltre un secolo, vivono i reietti, i paria, i nemici storici. Tra le tormentate macerie squallide dell’antica periferia industriale, i giovani Volontari della Difesa Esterna sono pronti a respingere un attacco che non è stato mai portato. Alle spalle le mura a protezione della città. Una vita dura, forse priva di senso, ma le carte si rimescolano.

Un gruppo di giovani dell’una e dell’altra parte, superando innati rancori razziali, decide di unirsi per cercare la “Verità” di cui parlano antiche lettere occasionalmente ritrovate e miracolosamente sopravvissute alle distruzioni e al tempo, firmate “Il Sindaco. Comune di Piombino, 20 aprile 2014”. Parole misteriose pervenute da un passato lontano di cui nessuno conosce più niente.

Una suggestione potente, un enigma da risolvere ad ogni costo, muovendosi all’interno di una città arrogante e ostile, mentre crescono amori e amicizie impensabili fino ad allora. La ricerca della “Verità” diventa un’avventura spasmodica e complicata, la cui posta in gioco è, forse, una nuova esistenza, un futuro diverso.

Disponibile

Category:

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-97157-11-3

Autore

Stelio Montomoli

Anno

2011

Formato

14 x 21 cm