Il sito utilizza cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l’utilizzo. Per l’informativa completa anche sulla disattivazione cliccare qui Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ok

Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reset

.

Ouverture Edizioni, marchio editoriale di Ouverture Service Srl, nasce all’inizio del 2011 con lo scopo di creare strumenti per la formazione e la promozione culturale. Delineandosi come realtà vivace e aperta a positive contaminazioni, Ouverture Edizioni pubblica opere di varia natura passando da una manualistica di praticità strettamente didattica fino ad arrivare alla narrazione di racconti e condivisione di esperienze di vita.


Impegnata in diversi ambiti di interesse, Ouverture Edizioni organizza e promuove eventi culturali e partecipa alle principali fiere di settore a livello nazionale.
Per raggiungere i propri lettori, Ouverture Edizioni ha una propria rete di librerie indipendenti  (Punti Vendita Amici) con cui collabora attivamente, oltre ad essere reperibile ed ordinabile da qualsiasi punto vendita.
I libri sono acquistabili anche nello shop di questo sito LINK e in tutti i principali portali di vendita on-line.


Le opere pubblicate da Ouverture Edizioni ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello regionale e nazionale.
Le procedure delle attività interne alla casa editrice hanno ricevuto la certificazione di qualità in conformità alle norme ISO 9001:2008. Questa certificazione riconosce le capacità e le potenzialità che Ouverture Edizioni ha nell’ottimizzare e nel potenziare le proprie risorse arrivando ad avere una gestione efficace ed efficiente per dare ai propri clienti, fornitori e collaboratori garanzia di affidabilità e competenza.
Il progetto editoriale di Ouverture Edizioni si struttura in diversi rami, cercando di trattare nello specifico vari settori e ambiti di interesse.

Le collane attive sono:


“Leggere, viaggiare, immaginare”
Autori ed opere per regalare una visione altra di un panorama sempre più ampio e sempre meno realmente conosciuto. Parole ed emozioni per poter viaggiare restando fermi dove si è.


Storie, racconti e sogni per assaporare la vita fino in fondo, “Vivere così, col sole in fronte”. La collana racchiude opere di autori emergenti, vivaci e vitali. Opere che narrano di fatti realmente accaduti, vita vissuta, sognata o storie nate dalla propria fantasia. Storie di quotidianità sempre un po’ speciali nei lati positivi ma anche in quelli negativi.



Mangia bene per vivere bene. Ricette e racconti da condividere, cucinando con amore e gustando buon cibo in compagnia. Buon appetito!



Uomo-Natura, relazione reciproca spesso conflittuale ma anche solidale, amorevole e materna. Opere che inducono alla riflessione e alla ricerca di equilibrio con la nostra Madre Terra.

Momenti di vita, racconti ed esperienze che, arrivando a toccare nel profondo l’animo umano, riescono a non farci dimenticare che “l’essenziale è invisibile agli occhi” e che “non si vede bene che col cuore”. Passaggi di vita, spesso radicali e difficili, ma che portano ad apprezzare “il colore del grano”.



Nuove narrazioni che partono dal territorio come fattore fondamentale dell’evoluzione di una comunità e la conoscenza della sua storia e cultura.




Crimini, delitti e indagini. Nuovi autori per sperimentare narrazioni dal giallo al noir.



“Leggere per mettere le ali”
Racconti, filastrocche e illustrazioni colorate per spiegare ai più piccoli il Mondo che ci circonda.





Maneggevolezza, efficacia e fruibilità per saggi e manuali di pratica utilità.
Conoscenze e competenze strutturate in opere semplici ed efficaci per avere un valido supporto didattico, di ampliamento e approfondimento delle proprie capacità personali.