Il sito utilizza cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l’utilizzo. Per l’informativa completa anche sulla disattivazione cliccare qui Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ok

Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

La sartoria delle favole

15,00 €

La Sartoria delle Favole è un progetto di scrittura collettiva che dal 2020 coinvolge adulti di diverse parti d’Italia e otto classi della scuola primaria delle province di Ferrara, Bologna e Grosseto. Il percorso si è svolto per corrispondenza, partendo dalla lettura de “Il Vaso di Miele” di Rigoberta Menchù, un libro in cui l’autrice, Nobel per la Pace, riprende uno dei miti sull’origine dell’universo attraverso il linguaggio della favola.

Tessere relazioni: questo è stato il cuore pulsante del progetto che ha dato vita a questo libro.

Bambini e adulti si son trasformati in “Rammendastorie” e come in una sartoria si fa con i pezzi di stoffa, hanno prima recuperato parole scucite da un libro per iniziare una favola nuova, poi hanno ripreso il filo della storia degli altri per ricamarci un loro pezzetto.

Come ci ricorda una delle nostre favole: da soli si va veloce, ma insieme si va lontano.

Quantità
Disponibile

LSDF

Scheda tecnica

ISBN
979-12-80183-11-8
Autore
A cura di Martina Pagliucoli
Formato
14.8 x 21

Riferimenti Specifici