Il sito utilizza cookie anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l’utilizzo. Per l’informativa completa anche sulla disattivazione cliccare qui Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ok

Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

Diario di un viaggio nella bellezza

13,00 €

S. Sabatino

L'appassionante esperienza di un cooperante in alcuni Paesi dell'Africa Occidentale, in terre difficili e affascinanti con mezzi pubblici sgangherati, caricati di ogni genere di cosa, su strade sterrate e con un'afa da impazzire tra la meraviglia di questi popoli, delle loro tradizioni, dei rituali, dei simboli, alla scoperta di grandi uomini come Thomas Sankara, dei miti e delle leggende. Ma anche la denuncia dell'estrema povertà, delle ingiustizie, delle violenze e dei disastri compiuti dalle multinazionali, dalla grande finanza, dai governi corrotti, dai colonizzatori vecchi e nuovi.

Il diario non è altro che uno strumento per comprendere meglio i motivi che impediscono a questo Continente di risollevarsi da una condizione di miseria e di continua provvisorietà. Attraverso il viaggio l'autore ripercorre la sua vita, le sue intime sensazioni di uomo e la conoscenza di sé e dell'altro.

Quantità
Disponibile

25

Scheda tecnica

ISBN
978-88-97157-30-4
Autore
Stefano Sabatino
Dati
2013, brossura grecata e fresata, 188 pagine
Formato
15 x 21

Riferimenti Specifici